Cose essenziali per una vacanza negli USA
By Daniela
Cosa vi serve per la vostra vacanza in America?
- Passaporto: sebbene sia diventato un incubo farlo, purtroppo è indispensabile.
- Visto: il costo è di circa $15 a persona e potete richiederlo online (basta scrivere ESTA su qualsiasi motore di ricerca facendo attenzione a scegliere il sito ufficiale). Una volta inserite tutte le vostre informazioni nel giro di qualche giorni riceverete l'esito della richiesta. Il visto ha validità di due anni.
- Assicurazione sanitaria: indispensabile! Noi ci siamo affidati ad Allianz pagando circa 150 euro per 20 giorni.
- Patente internazionale: non è richiesta per la maggior parte degli stati, ma abbiamo preferito farla comunque. Dovete recarvi all'ufficio motorizzazione della vostra città (o in una qualunque scuola guida, ma i prezzi aumentano) e richiedere il modello "Convenzione di Ginevra". Costo: 42 euro. Maggiori informazioni le trovate qui
- Automobile: a meno che non desideriate visitare solo alcune città, l'automobile è essenziale. I mezzi pubblici sono praticamente inesistenti e le distanza considerevoli. Noi abbiamo prenotato tramite un'agenzia italiana un'auto dalla compagnia AVIS al costo di 642 euro per 8 giorni. Scegliete un'auto confortevole perchè diventerà la vostra seconda casa!
- Sim: Dovendo spostarci per lunghe tratte, abbiamo preferito comprare una SIM da poter utilizzare. La trovate su Amazon, è una sim prepagata che ha una durata di 21 giorni. Si hanno chiamate e messaggi (a numeri americani) e dati internet illimitati per 34 euro circa. Prima di comprarla fate il test per verificare se il vostro telefono supporta la sim!
- La nostra guida su cosa mettere in valigia!: sorpresa! Se avete ancora qualche dubbio sulla vostra valigia,qui trovate una checklist con tutto l'essenziale da portare con voi!
Pronti a partire?