Un giorno a Las Vegas: quanto spenderemo?
By Daniela
COME ARRIVARE
Noi abbiamo volato da Houston a Las Vegas con la compagnia low cost Spirit. Costo del biglietto circa 130 euro a persona con aggiunta dei bagagli a stiva.
DOVE MANGIARE
Non avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta a Las Vegas. Abbiamo trascorso una sola serata in città e abbiamo scelto di mangiare da In'n Out. Da non amanti dei fast food bisogna dire che ci ha soddisfatti alla grande! Ci sono poche tipologie di hamburger, ma forse proprio per questo ben fatti. Hamburger, patatine e bibita $10 a testa!
COME SPOSTARSI
Il modo migliore per muoversi in città è camminare! Le strade, infatti, sono ingombre e la attrazioni principali sono lungo la strip che è facilmente percorribile a piedi.
DOVE ALLOGGIARE
Noi abbiamo alloggiato a Travelodge by Wyndham. Nonostante le basse aspettative, il rapporto qualità/prezzo è ottimo (25 euro a testa), la colazione discreta e si riesce a raggiungere facilmente il centro a piedi. Nel caso decideste di prenotare in un hotel lungo la strip fate attenzione alle resort fees, delle maggiorazioni giornaliere applicate dall'hotel che sarete costretti a pagare.
Benvenuti nella città più kitsch d'America! Cosa ce lo fa dire? Il fatto di aver trovato addirittura le slot machine in aeroporto ovviamente! Las Vegas, comunuque, è una città che, a nostro parere, va visitata almeno una volta nella vita, giusto per vederla e non tornare più. Il nostro consiglio è quello di pernottare una sera in città prima di visitare i parchi nazionali e giocare ben un dollaro alla slot machine (d'altronde siamo viaggiatori low cost!). La città vi accoglie in lontananza prima con l'hotel Luxor, una piramide più o meno a grandezza naturale, e poi con l'hotel Excalibur, un vero sogno per gli amanti Disney. Le stranezze non sono finite qui! Potete trovare, infatti, la statua della libertà in versione ridotta o delle montagne russe nel bel mezzo dei palazzi. Percorrete la strada, ammirate la Torre Eiffel ed arrivate fino all'hotel Bellagio. Qui fermatevi un attimo per ammirare lo spettacolo delle fontane; ogni 15/30 minuti, infatti, 1000 getti di acqua creano una coreografia insieme a luci e canzoni. Dobbiamo ammettere che, nonostante il nostro cinismo, lo spettacolo ci è piaciuto! Infine, tornate per un attimo a casa dirigendovi al The Venetian, un enorme complesso che riproduce (abbastanza) fedelmente Venezia. Guardate per un attimo i gondolieri che trasportano i turisti e poi, a nostro avviso, tornate in hotel.