3 cose da fare a Zion National Park
By Daniela
COME ARRIVARE
Il modo più facile per raggiungere lo Zion National Park è la macchina. Il costo di affitto di un'auto per 7 giorni è di circa 642 euro.
DOVE MANGIARE
Per risparmiare il più possibile abbiamo deciso di fare una grossa spesa in un centro commerciale prima di visitare i parchi comprando anche il necessario per cucinare come camping gas e stoviglie. In alternativa all'interno del parco ci sono parecchi ristoranti e dei piccoli supermercati in cui poter comprare qualche panino.
COME SPOSTARSI
La modalità più semplice per muoversi è la navetta gratuita che parte dal Visitor Center.
DOVE ALLOGGIARE
All'interno del parco ci sono tre campeggi nazionali, noi abbiamo alloggiato al Watchman Campground o, per meglio dire, dal secondo giorno abbiamo alloggiato in campeggio, mentre il primo giorno abbiamo dormito in una piazzola di emergenza. Avevamo letto, infatti, che fosse possibile arrivare direttamente sul posto e prenotare una piazzola. Funny story: le piazzole vanno prenotate online con larghissimo anticipo o giorno per giorno con l'ansia che non se ne liberi nessuna. COME PRENOTARE: scaricate l'app e cercate all'interno il parco che volete visitare, il campeggio ed inserite il numero di persone. Le piazzole costano circa $20 per le tende, sono molto spaziose e sono dotate di tavolo e panche. Il campeggio non è provvisto di docce, ma potete andare al ZionOutfitter ($4 per 5 minuti di doccia, fate in fretta).
Il costo di ingresso al parco è di $35 per vettura (non persona!), ma noi abbiamo usufruito del biglietto cumulativo chiamato " America the Beautiful" al costo di $80 per veicolo.
Zion National Park si estende intorno al canyon, una valle scavata dal fiume Virgin River. Sono necessari almeno 3 giorni per visitare al meglio il parco.
SENTIERI
- Emerald Pool Trail: un sentiero facile e adatto a tutti con due bacini di acqua più marrone che smeraldo lungo il percorso. Si ha una buona visuale sulla valle, ma se avete pochi giorni potete saltarlo.
- The Narrows: una camminata NEL fiume gelido! Abbiamo percorso un tratto di fiume nel pomeriggio e si congelava, quindi abbiamo desistito. Se avete intenzione di avventurarvi, chiedete ai ranger informazioni sul livello dell'acqua e, se fa freddo, noleggiate una muta oltre che munirvi di scarpe impermeabili. Se volete solo bagnarvi i piedi come abbiamo fatto noi basterà avere un paio di calzature adatte.
- Angel's Landing: volevamo fortemente fare questa escursione di 9 km di cui avevamo visto tantissimi video. Per potervi accedere è necessario iscirversi 24 ore prima ad una lotteria online (costo $10) ed essere estratti. Se sarete fortunati potrete poi aggiudicarvi il posto pagando ulteriori $10 e presentarvi con il biglietto di ingresso all'inizio del trekking. Calcolate almeno 4 ore per arrivare in cima. Il percorso è ben tracciato, ci sono alcuni tratti esposti, ma tutti dotati di catene di sicurezza. Ci sono tantissimi chipmunks lungo il percorso!