Come visitare Horseshoe Bend e la Monument Valley
By Daniela
COME ARRIVARE
Dal Bryce Canyon ci siamo diretti prima verso Horseshoe Bend e successivamente verso la Monument Valley facendo tappa a Page per ammirare il Lake Powell.
DOVE MANGIARE
Abbiamo pranzato in una catena di fast food vicino alla Monument Valley. Non il massimo, ma essendo di fretta è stato un buon compromesso.
COME SPOSTARSI
Per arrivare all'Horseshoe Bend abbiamo utilizzato l'auto, cosi come per addentrarci nella Monument Valley. Per questa, tuttavia, sono presenti in loco dei tour organizzati con jeep.
COSTO DEL BIGLIETTO
Horseshoe Bend, gratuita fino ad alcuni anni fa, ha istituito un biglietto per il parcheggio di $10, mentre la Monument Valley, essendo riserva Navajo, non è inclusa nel biglietto cumulativo "America the Beautiful", ma ha un ticket a parte al costo di $20 a vettura.
Horseshoe Bend
Chi non ha mai visto in foto questo enorme spuntone roccioso ergersi dal Colorado? Per arrivare dovete parcheggiare l'auto (c'è un cartello ENORME, non potete perdervi) e camminare per circa 20/25 minuti. Una volta giunti alla meta, scansati un pò di turisti, potrete finalmente ammirare questo spettacolo. Nonostante il luogo sia sovraffollato secondo noi ne vale comunque la pena. Abbiate solo un pò di pazienza!
Monument Valley
La prima cosa da fare arrivati alla Monument Valley è recarsi davanti al Visitor Center e ammirare la vista. Godetevi ogni dettaglio, scattate mille foto e, da qui, risalite in auto e partite! La strada (vietata ai camper!) è lunga 27 km e si snoda all'interno del parco. Calcolate almeno 2.30 di visita, tra stop fotografici e limite di velocità di 20 km/h circa. Passando in mezzo a queste formazioni geologiche, ci siamo sentiti come i personaggi dei film western che i nostri nonni vedevano in tv! Vi verrà data una cartina all'ingresso: seguitela e fermatevi nei punti che preferite per scattare foto ricordo. Terminato il giro, potete fermarvi per una sosta al Monument Valley Museum.